Certosini a Serra San Bruno, il patrimonio storico e artistico Il catalogo delle opere della Certosa di Serra San Bruno e del suo Museo... Product #: 9788889236185 based on 0 reviews Regular price: $80.00 $80.00 99

Certosini a Serra San Bruno, il patrimonio storico e artistico

Marca:
Codice del prodotto: 9788889236185
Disponibilità: 99

Prezzo: 80.00€  74.00€

Le porte della certosa di Serra San Bruno, si sono aperte in questo volume per permettere a chiunque di godere del patrimonio storico e artistico di cui il monastero è erede e custode. Nelle varie fasi della sua storia la Certosa si è resa protagonista di un mecenatismo che la ha arricchita di numerose opere d'arte e di architettura, mentre altre opere vi sono giunte nel secolo scorso da donazioni di privati o dalle case soppresse dell'ordine. In questo volume viene pubblicata la ricognizione completa dei beni artistici del monastero e dell'annesso Museo. Oltre alle opere architettoniche e scultoree è stato preso in considerazione il patrimonio pittorico, che per la sua entità costituisce una vera e propria quadreria, senza dimenticare le “arti minori” quali l’oreficeria e i tessuti. Opere di artisti di respiro europeo come David Müller e Jusepe de Ribeira si trovano affiancati ad autori calabresi come Andrea Cefaly, Antonino Cilea, Carmelo Zimatore e Diego Antonio Grillo dando vita ad una collezione con tratti di grande originalità.

Non ci sono recensioni per questo prodotto.
Scrivi una recensione
PessimaEccellente